fbpx
Programmazione digitale con la radiografia tridimensionale per un sorriso perfetto: scopri come con lo Studio Di Gioia Martinetti

Programmazione digitale con la radiografia tridimensionale per un sorriso perfetto: scopri come con lo Studio Di Gioia Martinetti

La maggior parte degli apparecchi ortodontici fissi in metallo sono standard, cioè sono composti da archi preformati nelle misure S-M-L e gli attacchi sono uguali per tutti i pazienti. Questo significa che, pur essendo degli strumenti efficaci per riallineare i denti, non c’è molto margine di personalizzazione per seguire passo a passo i progressi dei pazienti sottoposti al trattamento.

Lo Studio Ortodontico Di Gioia Martinetti però offre una soluzione all’avanguardia basata sulla programmazione digitale con la radiografia tridimensionale e gli allineatori trasparenti.

Terapie ortodontiche su misura con gli allineatori trasparenti

A differenza quindi degli apparecchi ortodontici fissi standardizzati, presso lo Studio Di Gioia e Martinetti si sfrutta la programmazione digitale per personalizzare le terapie con gli allineatori trasparenti in base alle esigenze di ciascun paziente. Continua a leggere per scoprire come questa tecnologia può risolvere qualsiasi problematica di malocclusione e rendere ogni sorriso sano e bello.

Scansione digitale e radiografia tridimensionale

Il primo passo per un trattamento ortodontico preciso è la scansione digitale della bocca, un esame moderno che elimina l’uso delle paste tradizionali. Inoltre, eseguiamo una radiografia tridimensionale dei mascellari (Tc Cone-beam) per ottenere una visione completa della dentatura all’interno delle basi ossee mascellari.

Pianificazione precisa e clin-check personalizzato

Questi due esami vengono poi esaminati insieme e utilizzati per effettuare una ricostruzione tridimensionale della bocca del paziente. In questo modo, è possibile avere una visione completa della dentatura all’interno delle basi ossee mascellari e, di conseguenza, si può pianificare con estrema precisione lo spostamento millimetrico delle radici dei denti. Questo processo avviene senza alcun rischio di danni ai tessuti gengivali ed ossei circostanti.

Un altro step fondamentale nella personalizzazione del trattamento è il clin-check: un passaggio che consente di pianificare il corretto allineamento dei denti e delle radici all’interno delle gengive, garantendo risultati sorprendenti.

Terapie ortodontiche su misura con gli allineatori trasparenti

A questo punto si procede con la produzione degli allineatori trasparenti, che saranno creati su misura per il paziente e per la sua problematica.

Nel nostro Studio, l’obiettivo è quello di assicurare la perfetta funzionalità della bocca, con una masticazione corretta e la salute dei tessuti gengivali e ossei, ma anche un sorriso impeccabile. Gli allineatori trasparenti sono una soluzione efficace e, soprattutto, estetica che permette di correggere la maggior parte delle malocclusione e di trasformare il sorriso dei nostri pazienti.

Non lasciare il tuo sorriso al caso: contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come la programmazione digitale con la radiografia tridimensionale può trasformare il tuo sorriso.

Add Your Comment