Il sistema di allineatori trasparenti è una tecnica di ortodonzia invisibile,
che permette ad adulti e bambini di riallineare i propri denti con discrezione e con semplicità.

Il trattamento ortodontico prevede l’utilizzo quotidiano di una serie di allineatori trasparenti,
progettati per spostare in maniera progressiva i denti, fino al raggiungimento della posizione corretta
e del sorriso dei propri sogni.

I VANTAGGI

icona-invisibile

INVISIBILE

Nessuna componente in metallo: con le mascherine trasparenti non si noterà che stai indossando un apparecchio!

icona-removibile

RIMOVIBILE

Togli gli aligner con un semplice gesto, per mangiare ciò che vuoi e prenderti cura della tua igiene orale con facilità.

icona-su-misura

SU MISURA

Realizzate sull’impronta 3D della tua bocca, le mascherine aderiscono perfettamente ai tuoi denti come un guanto.

icona-risultato-anteprima

RISULTATO IN ANTEPRIMA

Scopri come sarà il tuo sorriso alla fine del trattamento, prima ancora di iniziarlo, con la simulazione 3D.

Perché scegliere lo Studio Di Gioia Martinetti?

Sono oltre 10 milioni i pazienti che, in tutto il mondo, hanno scelto le mascherine trasparenti per conquistare un sorriso bello e sano. Questo sistema infatti, oltre ad essere poco invasivo ed esteticamente discreto, è in grado di risolvere un’ampia gamma di problematiche funzionali ed estetiche, tra cui disallineamenti, malocclusioni, affollamenti dentali ed eccessive spaziature tra i denti.

Vuoi migliorare il tuo sorriso? Prenota una visita: i dottori Di Gioia e Martinetti ti aspettano in studio per una consulenza e per rispondere a tutte le tue domande.
I dottori sono entrambi ortodontisti esperti con grande massima esperienza nel trattamento ortodontico con allineatori trasparenti. Certificati con l’ambito Diamond Apex, Speaker Invisalign e inseriti nel progetto Mentoring di Align.

    CONTATTACI O RICHIEDI UN APPUNTAMENTO!

    Siamo sempre pronti a riceverti

    Cosa ti serve?

    Accetto i termini del trattamento dati:
    dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno Art. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679.

    Come funziona il trattamento con gli allineatori trasparenti: 6 fasi per tornare a sorridere

    PRIMA VISITA
    Durante il primo appuntamento in studio verifichiamo lo stato di salute del cavo orale del paziente e valutiamo quale tipo di apparecchio invisibile sia più adatto a risolvere le eventuali problematiche.

    STUDIO DEL CASO
    Progettiamo il caso sulla base di una precisa diagnosi clinica, basata sulla raccolta di esami specifici, tra cui impronta digitale della dentatura, panoramica, teleradiografia del cranio e uno studio fotografico di viso, bocca e denti.

    CONSEGNA DEL KIT
    Consegniamo al paziente il kit di trattamento, realizzato su misura e progettato per spostare i denti gradualmente, di settimana in settimana, insieme alle istruzioni per il corretto uso e manutenzione.

    IL TRATTAMENTO
    L’utilizzo ottimale degli allineatori trasparenti prevede di indossare gli aligner per circa 20-22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e lavarsi i denti, e di sostituirli ogni 7 giorni circa per seguire gradualmente lo spostamento dentale.

    CONTROLLI PERIODICI
    Durante il periodo del trattamento invitiamo il paziente in studio per controllare l’andamento della terapia, valutare l’evoluzione del movimento dentale e assicurarci che tutto stia procedendo come previsto.

    FINE TRATTAMENTO
    Quando il trattamento si conclude consegniamo al paziente un apparecchio di contenzione, da indossare per stabilizzare la nuova posizione dei denti e mantenerla nel tempo. In questo modo un sorriso perfetto è garantito!

    A CHI SONO ADATTI GLI ALLINEATORI TRASPARENTI?

    Con gli allineatori trasparenti non esistono limiti di età: il trattamento di ortodonzia invisibile è adatto a pazienti adulti, adolescenti e anche ai bambini a partire dai sei anni

    Anche per i più piccoli, infatti, esiste la possibilità di intraprendere una terapia personalizzata con le mascherine trasparenti, che miri ad intercettare e risolvere eventuali problematiche dentali e favorire il corretto sviluppo dei denti.

    Per chi desidera un sorriso migliore, l’apparecchio invisibile è sempre la scelta giusta.

    I RISULTATI DOPO IL TRATTAMENTO CON GLI ALLINEATORI TRASPARENTI

    Fino a che punto può migliorare un sorriso con gli allineatori trasparenti? I primi risultati si possono vedere già dopo un mese, ma è solo con il progredire del trattamento e con la sua conclusione che si potrà raggiungere il risultato ottimale. Ecco alcuni dei casi che abbiamo trattato in studio, prima e dopo la terapia ortodontica.

    Morso profondo: prima e dopo

    Il caso di Sofia, ragazza di 14 anni, presentava la chiusura dei denti scorretta, con l’arcata superiore che non coincideva con quella inferiore. Con le sole mascherine trasparenti e senza l’utilizzo di elastici, abbiamo corretto la sua malocclusione di seconda classe e il suo morso profondo e ottenuto per lei un nuovo fantastico sorriso.

    Malocclusione di terza classe: prima e dopo

    Il caso di Giuseppe, ragazzo di 25 anni, presentava un affollamento dentale nell’arcata inferiore e una malocclusione di terza classe. Con la terapia Invisalign che abbiamo studiato per lui siamo riusciti ad ottenere un incastro dei denti ottimale, evitando l’estrazione di un dente e ripristinando anche la salute delle gengive. 

    Ad ogni problema la soluzione adeguata

    Tanti altri pazienti hanno risolto i loro problemi dentali e ricominciato a sorridere affidandosi allo Studio Di Gioia e Martinetti

    CONTATTACI SUBITO. ANCHE PER LE URGENZE