ORTODONZIA INTERCETTIVA:  COME STA CRESCENDO LA BOCCA DEL TUO BIMBO?

ORTODONZIA INTERCETTIVA: COME STA CRESCENDO LA BOCCA DEL TUO BIMBO?

L’ortodonzia per i bimbi è anche chiamata ‘ortodonzia intercettiva’. E’ rivolta prettamente ai pazienti che ricoprono la fascia d’età che precede quella adolescenziale. 
Con il termine “intercettiva” si intende l’intercettazione precoce di una precisa problematica di sviluppo della bocca del proprio bimbo prima che possa trasformarsi in un difetto definitivo.

Scopri di più

Merenda in vacanza!

Merenda in vacanza!

E’ arrivata la tanto attesa estate e quindi anche la voglia di andare in vacanza!

Se per le coppie o per i viaggiatori solitari basta poco per riuscire ad organizzarsi al meglio, per le famiglie la questione si complica proprio perché i bimbi hanno tutta una serie di esigenze che devono essere soddisfatte e, se possibile, programmate anche con un certo anticipo.

Scopri di più

Passi avanti…

Passi avanti…

E’ passato un altro mesetto e il Dottore ha deciso (FINALMENTE) di controllarmi nuovamente… Dopo ben tre mesi è arrivata l’ora di togliere i carriere perché lo spazio che si era creato sull’arcata superiore era sufficiente per spostare i denti davanti (gli incisivi e canini) Io super contenta e emozionata ho occupato il primo posto disponibile in agenda per procedere…

Scopri di più

I miei progressi…

I miei progressi…

Più passa il tempo e più vedo i miglioramenti … devo ammettere che non mi aspettavo di vederli già subito dopo qualche mese e invece si notano tantissimo … Lo spazio che doveva crearsi grazie agli elastici si forma sempre ogni giorno sempre di più… il Dottore mi ha detto che molto presto prenderemo di nuovo l’impronta per fare la…

Scopri di più