fbpx
Le origini degli allineatori trasparenti…

Le origini degli allineatori trasparenti…

Il sistema degli allineatori trasparenti è stato inventato e sviluppato in California da due studenti di ingegneria dell’Università di Stanford, Kelsey Wirth e Zhia Chishti.

E’ stato un incontro di tecnologie. Ciò che Chishti e Kelsey fecero fu essenzialmente migliorare la tecnologia già utilizzata precedentemente degli apparecchi in plastica. Hanno preso l’idea e l’hanno unita a tecnologie avanzate per l’allineamento dentale. Fu così che il progetto degli allineatori trasparenti prese piede.

Come funziona? Le mascherine allineano i denti praticando piccoli e graduali movimenti. Creano piccoli spazi per consentire agli elementi di spostarsi e girarsi nella posizione corretta. Diverso dall’apparecchio fisso, gli allineatori trasparenti non solo controllano i movimenti ma anche i tempi del trattamento.

Gli allineatori sono fatti con un materiale chiamato SmartTrack, che è un materiale in plastica flessibile (termoplastico).
Questo materiale viene utilizzato esclusivamente per gli allineatori trasparenti.

Il trattamento con gli allineatori trasparenti può essere un rimedio sia per gli adulti che per gli adolescenti che desiderano un modo pressoché invisibile per migliorare il proprio sorriso.

La durata del trattamento varia a seconda del caso ed è decisa dal dentista. Il percorso con gli allineatori trasparenti può variare dagli 8 a 24 mesi.

Gli allineatori trasparenti sono pratici, comodi, facili da rimuovere, non invasivi e invisibili!

Il miglior modo per trasformare il tuo sorriso!

Add Your Comment