Accelledent-icon

Acceledent: riduci i tempi del tuo trattamento ortodontico

Acceledent è un dispositivo che aumenta la velocità di spostamento dei denti. Per essere efficace l’apparecchio va utilizzato tutti i giorni, per 20 minuti: grazie alla sua tecnologia brevettata, Acceledent applica una forza pulsante in grado di stimolare il movimento dentale e ridurre i tempi del trattamento ortodontico dal 38% fino al 50%.

Come funziona Acceledent?

Acceledent produce delle micropulsazioni che si trasmettono attraverso la radice del dente all’osso circostante. Queste vibrazioni, leggere e di bassa frequenza, aiutano ad incrementare l’attività cellulare nell’osso, permettendo così alle forze ortodontiche di guidare più agevolmente lo spostamento del dente.

Acceledent provoca fastidio?

Le vibrazioni rilasciate da Acceledent sono molto tenui, nell’ordine dei 25gr. Per capire meglio: lo spazzolino elettrico rilascia forze nell’ordine dei 200gr e con la masticazione carichiamo i denti con forze di circa 5000gr. L’utilizzo di Acceledent quindi non è assolutamente aggressivo sulla dentatura, né fastidioso.

Come si usa Acceledent?

Si può utilizzare per velocizzare i movimenti dell’apparecchio tradizionale con le piastrine in metallo o in ceramica, ma anche per accelerare il cambio degli allineatori Invisalign, arrivando a ridurre fino a 3 volte la durata del trattamento.  L’utilizzo di Acceledent è molto semplice: bisogna tenere il dispositivo tra le arcate dentarie con l’apparecchio o con le mascherine in bocca per 20 minuti al giorno, che è il tempo necessario per far aderire meglio gli allineatori alle arcate dentarie e stimolare il ricambio cellulare.

Il Dott. Di Gioia ed il Dott. Martinetti possono studiare e progettare il giusto trattamento ortodontico per te ed integrarlo con Acceledent per ottenere i risultati desiderati in tempi più rapidi.

CONTATTACI SUBITO. ANCHE PER LE URGENZE