fbpx
Come lavare i denti con lo spazzolino elettrico

Come lavare i denti con lo spazzolino elettrico

Grazie allo spazzolino elettrico, sembrerà strano ma oggi tantissimi bambini sono felici di lavare i denti con lo spazzolino elettrico, per loro è come un gioco!
Facciamoci massaggiare denti e gengive dalle setole dello spazzolino elettrico
E perché piacciono così tanto gli spazzolini elettrici ricaricabili? Innanzitutto perché sono facili da usare!

Basta mettere il dentifricio sulla testina prima di farla partire (ne basta una pallina delle dimensioni di una lenticchia!) e impugnare lo spazzolino e angolare la testina a 45 gradi, come faresti con lo spazzolino manuale, quindi ora puoi far partire lo spazzolino elettrico  e passarlo lentamente su. Le testine sulla maggior parte degli spazzolini elettrici ricaricabili sono più piccole e consentono in genere (a seconda delle dimensioni dei denti) di spazzolare un dente per volta.

Passa le setole due secondi su ogni superficie del dente, esterna, interna ma bene anche sulle superfici che masticano!

Anche con lo spazzolino elettrico ricaricabile è necessario passare almeno due minuti con lo spazzolino in bocca e soprattutto sui denti, per essere tranquilli di aver pulito accuratamente tutte le superfici di ogni dente.

Una volta ultimato lo spazzolamento dobbiamo prenderci cura anche dello spazzolino elettrico: dovremo sciacquare bene la testina per evitare che i batteri possano proliferare bene tra le setole e lasciarla asciugare senza coprirla. L’ambiente umido infatti favorisce la proliferazione batterica.

Gli spazzolini elettrici ricaricabili sono in grado di effettuare da 5.000 a 40.000 oscillazioni al minuto su ciascun elemento, per questo ci permettono di ottenere una pulizia profonda.

L’azione di rimozione dei batterica è infatti meccanica e più volte le setole dello spazzolino toccano i batteri, più sono in gradi di allontanare i batteri da denti e gengive!

Anche con uno spazzolino elettrico ricaricabile è necessario dedicare circa due minuti allo spazzolamento, per essere sicuri di aver pulito in profondità tutti i denti. Una volta terminato, sarà sufficiente risciacquare la testina con acqua e lasciarla asciugare.

Bene! Iniziamo subito a spazzolare e tenere puliti i nostri denti, vero patrimonio della nostra bocca!!