fbpx
I PRIMI MIGLIORAMENTI

I PRIMI MIGLIORAMENTI

Ho iniziato la mia terapia ortodontica con gli allineatori trasparenti circa due mesi fa, e nonostante sia arrivata alla nona mascherina vedo già dei cambiamenti soprattutto per quanto riguarda gli incisivi centrali (quelli davanti). Trovo che si siano allineati molto rispetto all’inizio e infatti di questo sono molto contenta.

Finalmente il mio sorriso inizia a piacermi (solo un po’ chiaramente).

Il Dottore mi ha detto che devo cambiare le mascherine ogni sette giorni, quindi io il lunedì mattina prima di andare a lavorare metto quella successiva.
Devo essere sincera, aprire il pacchetto con gli allineatori nuovi è sempre emozionante però non è una passeggiata. All’inizio sento che la mascherina tira abbastanza e ogni volta che devo mangiare le tolgo circa 20 minuti prima perché i denti sono molto indolenziti e quindi farei fatica a masticare.
Questo accade solo i primi giorni poi nei giorni successivi tutti questi problemi svaniscono.

Come vi ho già detto in precedenza io ho anche gli elastici da mettere (perché la mia bocca è un po’ strana) quindi metterli per la prima volta non è stato semplice, ma non per quanto riguarda metterli in sé ma proprio tenerli h24 perché la mandibola da leggermente fastidio (non troppo) e faccio fatica a chiudere in maniera normale.
Dopo un po’ ci si abitua anche agli elastici perché la mandibola fa il suo corso e quindi non si sente tirare di più come l’inizio, diventa tutto un’abitudine.

L’UNICO VERO PROBLEMA, SE POSSIAMO DEFINIRLO COSI’, è il MANGIARE.

Posso mangiare quello che voglio e che cosa voglio ma, se sono di fretta (e capita tante volte), non ho voglia di toglierle e quindi rinuncio allo spuntino della mattinata e del pomeriggio (poi spuntino sarebbe la pizzetta o il cioccolatino, non sono a dieta tranquilli!)

Però per chi è a dieta può essere un buon pretesto per non mangiare schifezze e per mantenere la giusta linea.