C’è un lato positivo e due negativi nel portare ALLINEATORI TRASPARENTI..
Il lato positivo è che ogni settimana che cambi mascherina vedi i tuoi denti “sistemarsi” e allora la settimana inizia con un’allegria in più che prima non avevi.
Il lunedì mattina ti alzi e sei depressa perché il weekend è finito, perché devi andare a lavorare, perché la settimana prima che finisca è davvero lunga, perchè sei già in ritardo…insomma una marea di cose per essere depressi maaaaaa, la nuova mascherina da indossare, vi assicuro, può migliorare (di poco) la giornata.
La sensazione di vedere i tuoi denti settimana per settimana spostarsi e di conseguenza vederli “quasi belli” è davvero IMPAGABILE.
Il primo lato negativo (tralasciando il dolore delle prime mascherine come vi ho detto in precedenza) è che se prima tra un dente e l’altro c’era una valanga di spazio, adesso lo spazio si è ristretto…e quindi? Risultato?
Si infila anche il mondo……..soprattutto la carne!
Signori la carne è un incubo. Se la sera devi stare 15 minuti a pulirti bene i denti con la carne devi stare almeno 30 minuti.
Ma perché?
Eh perché spazzolando semplicemente non riuscirai mai a toglierla, con il filo ci provi ma lo devi passare circa 2\3 volte e a volte non basta neanche e quindi oltre allo spazzolino, al filo, devi passare anche lo SCOVOLINOOO!
Tutto questo ovviamente è soggettivo perché tutto ciò può capitare a me e a voi no.
Il secondo lato negativo di portare ALLINEATORI TRASPARENTI è la mattina quando ti alzi che devi togliere gli allineatori..
Sembra, ogni volta, che oltre a togliere la mascherina togli anche tutti i denti insieme ad esse. Sensazione che dura un secondo però diciamo che non fa per niente piacere.
Per il resto non mi posso lamentare, il mio percorso ortodontico sta andando più che bene e di questo sono molto felice!