È IL MOMENTO DI CAMBIARE IL TUO SORRISO: IL SISTEMA DI ALLINEATORI TRASPARENTI È UNA TECNICA DI ORTODONZIA INVISIBILE, CHE PERMETTE AD ADULTI E BAMBINI DI RIALLINEARE I DENTI CON DISCREZIONE E SEMPLICITÀ.
Lo Studio Di Gioia Martinetti di Moncalieri è specializzato nella gestione di questo sistema e sarà in grado di portarti a sorridere proprio come vuoi tu.
I VANTAGGI
INVISIBILE
Nessuna componente in metallo: con le mascherine trasparenti non si noterà che stai indossando un apparecchio!
RIMOVIBILE
Togli gli aligner con un semplice gesto, per mangiare ciò che vuoi e prenderti cura della tua igiene orale con facilità.
SU MISURA
Realizzate sull’impronta 3D della tua bocca, le mascherine aderiscono perfettamente ai tuoi denti come un guanto.
RISULTATO IN ANTEPRIMA
Scopri come sarà il tuo sorriso alla fine del trattamento, prima ancora di iniziarlo, con la simulazione 3D.
FINALMENTE UN SORRISO NUOVO: LA SCELTA DI MILIONI DI PERSONE
Oltre 10 milioni i pazienti in tutto il mondo hanno scelto le mascherine trasparenti per conquistare un sorriso bello e sano. Questo sistema, discreto e poco invasivo, è in grado di risolvere tantissime problematiche funzionali ed estetiche, tra cui disallineamenti, malocclusioni, affollamenti dentali ed eccessive spaziature tra i denti.
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO
Come funziona il trattamento con gli allineatori trasparenti
PRIMA VISITA
Durante il primo appuntamento in studio verifichiamo lo stato di salute del cavo orale del paziente e valutiamo quale tipo di apparecchio invisibile sia più adatto a risolvere le eventuali problematiche.
STUDIO DEL CASO
Progettiamo il caso sulla base di esami specifici, tra cui impronta digitale della dentatura, panoramica, teleradiografia del cranio e uno studio fotografico di viso, bocca e denti.
CONSEGNA DEL KIT
Consegniamo al paziente il kit di trattamento, realizzato su misura e progettato per spostare i denti gradualmente, di settimana in settimana, insieme alle istruzioni per il corretto uso e manutenzione.
IL TRATTAMENTO
L’utilizzo ottimale degli allineatori trasparenti prevede di indossare gli aligner per circa 20-22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e lavarsi i denti, e di sostituirli ogni 7 giorni circa per seguire gradualmente lo spostamento dentale.
CONTROLLI PERIODICI
Durante il periodo del trattamento invitiamo il paziente in studio per controllare l’andamento della terapia, valutare l’evoluzione del movimento dentale e assicurarci che tutto stia procedendo come previsto.
FINE TRATTAMENTO
Quando il trattamento si conclude consegniamo al paziente un apparecchio di contenzione, da indossare per stabilizzare la nuova posizione dei denti e mantenerla nel tempo. In questo modo un sorriso perfetto è garantito!
A CHI SONO ADATTI GLI ALLINEATORI TRASPARENTI?
Con gli allineatori trasparenti non esistono limiti di età: il trattamento di ortodonzia invisibile è adatto a pazienti adulti, adolescenti e anche ai bambini a partire dai sei anni.
Anche per i più piccoli, infatti, esiste la possibilità di intraprendere una terapia personalizzata con le mascherine trasparenti, che miri ad intercettare e risolvere eventuali problematiche dentali e favorire il corretto sviluppo dei denti.
Per chi desidera un sorriso migliore, l’apparecchio invisibile è sempre la scelta giusta.
I RISULTATI DOPO IL TRATTAMENTO CON GLI ALLINEATORI TRASPARENTI
Fino a che punto può migliorare un sorriso con gli allineatori trasparenti? I primi risultati si possono vedere già dopo un mese, ma è solo con il progredire del trattamento e con la sua conclusione che si potrà raggiungere il risultato ottimale. Ecco alcuni dei casi che abbiamo trattato in studio, prima e dopo la terapia ortodontica.
Morso profondo: prima e dopo
Il caso di Sofia, ragazza di 14 anni, presentava la chiusura dei denti scorretta, con l’arcata superiore che non coincideva con quella inferiore. Con le sole mascherine trasparenti e senza l’utilizzo di elastici, abbiamo corretto la sua malocclusione di seconda classe e il suo morso profondo e ottenuto per lei un nuovo fantastico sorriso.
Malocclusione di terza classe: prima e dopo
Il caso di Giuseppe, ragazzo di 25 anni, presentava un affollamento dentale nell’arcata inferiore e una malocclusione di terza classe. Con gli allineatori trasparenti che abbiamo studiato per lui siamo riusciti ad ottenere un incastro dei denti ottimale, evitando l’estrazione di un dente e ripristinando anche la salute delle gengive.
Ad ogni problema la soluzione adeguata
Tanti altri pazienti hanno risolto i loro problemi dentali e ricominciato a sorridere affidandosi allo Studio Di Gioia e Martinetti